Milano – Pizzium Doria – 25 marzo 2024, ore 19:30 

Nuova edizione di Di Pizza, l’evento itinerante di Garage.Pizza
che premia le migliori pizzerie italiane 

La prima tappa a Milano il 25 Marzo ospiterà anche l’esclusiva Pivetti in pizzeria Challenge. Media partner Dissapore

 

La pizza è una cosa seria. Per questo motivo Garage.Pizza punto di riferimento in Italia sia per gli appassionati che per chi lavora nel settore ha ideato Di Pizza, un tour itinerante di serate di gala che hanno lo scopo di selezionare e premiare le eccellenze della pizza italiana ma anche di condividere, divulgare e fare networking intorno a questo esclusivo prodotto culinario del made in Italy.

Il nuovo tour decreterà quali sono le migliori pizzerie italiane ed ha l’obiettivo di far incontrare le pizzerie scelte più rappresentative del territorio con un selezionato pubblico di esperti di settore, giornalisti, blogger e opinion leader del mondo food.

Cinque gli appuntamenti che attraverseranno l’Italia nel 2024: si parte dal nord con Milano, poi ci sarà a seguire la Sicilia a maggio, a giugno la Calabria, a settembre la Puglia e infine Roma ad ottobre.

Di Pizza è l’evento di punta del settore della pizza che mira a fotografare lo stato delle eccellenze tra le pizzerie italiane: l’attività darà seguito a delle guide online con geolocalizzazione all’interno di Garage.Pizza e divulgate anche da Dissapore.com, media partner storico del progetto.

Per ogni tappa, dopo un accurato lavoro di individuazione, testing e selezione, verranno premiate con un’esclusiva targa quattordici pizzerie d’eccellenza che  fotografano al meglio lo stato della pizza nella città e nel territorio di appartenenza. Le stesse vincitrici saranno le protagoniste dell’evento: faranno performance live e presenteranno la propria attività, confrontandosi con una giuria di esperti, i media e gli appassionati del settore.
La novità del 2024 è una classifica e premiazione aggiuntiva solo dedicata alle catene e franchising a tema pizza: verranno premiate anche le 7 realtà imprenditoriali di settore che si contraddistinguono per qualità ed eccellenza.

Il primo appuntamento avrà luogo lunedì 25 marzo, a Milano, all’interno dei locali di Pizzium Doria.
A partire dalle ore 19:30 lo spazio aprirà le porte a ospiti e pizzaioli che potranno muoversi all’interno della location, esibirsi davanti ad una giuria di esperti e far degustare le proprie creazioni.
La serata terminerà con la premiazione delle 14 pizzerie d’eccellenza del territorio più le 7 catene a tema.

Sono partner ufficiali dell’iniziativa SolaniaBob Robotics, Frantoi Cutrera, Emme Distribuzione e Molini Pivetti.

All’interno della cornice dell’evento di Di Pizza, si terrà l’esclusiva iniziativa Pivetti in pizzeria Challenge, un percorso itinerante che prevede 10 tappe nel prossimo biennio, dal Nord al Sud della Penisola. Un format creato per coinvolgere numerosi pizzaioli che si metteranno in gioco per la vittoria del premio della critica, realizzando la loro pizza più rappresentativa, che rispetti la tradizione ma che con una visione innovativa e originale presenti la massima espressione del territorio di appartenenza. Innovazione nel rispetto della tradizione e del territorio è la mission che guida anche Molini Pivetti che, sin dalla sua fondazione, si distingue per il suo “Saper far farina” grazie all’attenzione al prodotto, alle esigenze dei professionisti e al territorio.

 

“Sono entusiasta della nuova edizione di Di Pizza, ad iniziare da questa prima tappa milanese che sarà anche l’occasione per svelare in anteprima le tante importanti novità a cui stiamo lavorando. Tutti i professionisti presenti racconteranno come hanno conquistato l’esigente piazza milanese, con un mix vincente di capacità imprenditoriale e offerta gastronomica” afferma Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, responsabile di Garage.Pizza e tra i giornalisti food specializzati nel mondo pizza più attivi del settore.