LA NOSTRA FORZA, COSTRUIAMO CONTENUTI.

Netaddiction, sia attraverso un network editoriale proprietario che come concessionaria pubblicitaria di alcune testate verticali tra le più seguite in Italia (dati ComScore) ed ai relativi canali social e digitali in multicast, è in grado di definire ed intercettare audience estremamente profilate che si affidano quotidianamente ai nostri marchi per informazione, consigli ed intrattenimento a 360 gradi.

La produzione editoriale e video conta ogni giorno centinaia di articoli, news, social post, video on demand e live streaming distribuiti sulla molteplicità di canali cui accediamo con competenza, efficacia e tempestività grazie al lavoro di oltre 150 collaboratori professionisti.

Parliamo ogni mese con oltre 22 milioni di lettori fidelizzati che si intrattengono attraverso i contenuti prodotti e pubblicati dalle nostre redazioni.  I siti del nostro gruppo editoriale sono autorevoli e credibili e parlano in modo diretto e colloquiale, ma allo stesso tempo professionale, a chi realmente ha interesse nel prodotto e servizio in maniera attiva: i consumatori finali.

TUTTA LA CREDIBILITÀ AL SERVIZIO DEL TUO BRAND.

Guide d’uso, approfondimenti, interviste, classifiche editoriali, speciali video – anche in live streaming: sono solo alcune delle possibilità CONTENT che offriamo ai nostri clienti, scegli insieme a noi il miglior modo per comunicare il tuo prodotto.

Where the game are

Multiplayer.it è la testata giornalistica dedicata al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale numero uno in Italia. Nata nel 1999 oggi conta oltre 2 milioni di lettori mensili, e più di 700 mila fan nei social. La produzione video di Multiplayer.it è un fiore all’occhiello nel panorama del giornalismo di settore e il canale Twitch della testata è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico dei gamer.
La testata offre articoli, video e recensioni dedicate ai videogiochi per ogni piattaforma (PC, console, smartphone e tablet). Documentari, rubriche di approfondimento, live streaming e dirette durante i principali eventi internazionali di mercato, rendono oggi Multiplayer.it una realtà editoriale unica in Italia.

Anno di fondazione: Febbraio 1999
Utenti unici mensili (Analytics): 2.500.000
Pagine viste: 11.500.000
Profilo utente: Età: 18-34 / 62% Sesso: M 78% / F 22%
Interessi: Videogiochi, Tecnologia, Fumetti, Serie TV, Film, Pop & Nerd Culture

Bella come una rivista, aggiornata come un blog: social e interattiva

Lega Nerd è un importante punto di riferimento della cultura nerd/geek nel nostro paese, la prima piattaforma editoriale italiana completamente basata sul crowdsourcing. Lega Nerd tratta ogni novità e argomento potenzialmente interessante e curioso.

Anno di fondazione: Marzo 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 300.000
Pagine viste: 500.000
Profilo utente: Età: 18-34 / 50% Sesso: M 71% / F 29%
Interessi: Scienza, Cult Movies, Geek & Nerd Culture, Hobbistica

Il cinema oltre lo schermo

Movieplayer.it è un web magazine di informazione su cinema, serie tv e video on demand. Il sito offre contenuti di qualità che spaziano dall’approfondimento al gossip con il giusto mix di recensioni, critica cinematografica e curiosità, supportata da una produzione video interna di altissima qualità. La redazione, inoltre, è presente ai principali eventi e festival cinematografici, sia italiani che esteri. Altamente responsivo e orientato alla facile fruizione dei contenuti anche da mobile, oggi produce centinaia di news e video alla settimana per aggiornarsi sempre e ovunque sui film in uscita o sulla programmazione delle serie tv più cool.

Anno di fondazione: Gennaio 2004
Utenti unici mensili (Analytics): 3.500.000
Pagine viste: 7.000.000
Profilo utente: Età: 25-44 480% Sesso: M 53% / F 47%
Interessi: Cinema, Serie TV, Cartoni Animati, Gossip, SVOD/VOD

Non avrò altro cibo all'infuori di Te

Garage.pizza è il sito specializzato a 360° sul mondo della pizza e di tutto il settore che ruota attorno a questo specifico argomento. Il lettore può trovare guide, approfondimenti, interviste, video, podcast, recensioni ed anche Pizza Advisor, il motore di ricerca sulle migliori pizzerie d’Italia.

Anno di fondazione: 2020
Utenti unici mensili (Analytics): 35.000
Pagine viste:  72.000
Profilo utente: Età: 25-44 / 54% – Sesso: M 58% / F 42%
Interessi: Pizza, Food, Chef, Critica Gastronomica, Enologia, Turismo Enogastronomico, Food-Market

Niente di sacro tranne il cibo

Dissapore.com è la guida di critica enogastronomica più seguita in Italia, punto di riferimento sia per i consumatori che per gli addetti ai lavori che vogliono tenersi aggiornati sui trend più attuali del food & beverage. E’ un caso editoriale sui generis con un pubblico eterogeneo che si divide tra i gastro fissati un po’ modaioli, i curiosi e coloro che semplicemente cercano una onesta Gourmap dove trovare un riscontro sincero sul cibo e i luoghi dove mangiare.
Prima dissacrante, oggi autorevole, Dissapore si è affermato come guida al gusto moderno, in tutte le sue forme. 

Anno di fondazione: 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 1.500.000
Pagine viste:  3.000.000
Profilo utente: Età: 25-44 / 46% Sesso: M 48% / F 52%
Interessi: Alta Cucina, Critica Gastronomica, Enologia, Turismo Enogastronomico

Vivi e condividi le tue passioni!

FidelityHouse è un network di siti verticali che spazia tra le più attuali tematiche quotidiane: dalla cucina all’ambiente, dal tech alla bellezza, ogni canale editoriale è ricco di news fresche e quotidiane di facile e veloce fruizione.
Punto di forza del progetto è il modello editoriale: chiunque può diventare un contributor inviando foto, articoli e video e condividendo le proprie passioni.

Anno di fondazione: 2011
Utenti unici mensili (Analytics): 7.500.000
Pagine viste: 52.000.000
Profilo utente: Età: 25-44 /48% Sesso: M 44% F 56%
Interessi: News, Cucina, Viaggi, Animali, Tech, Cinema, Benessere, Motori, Moda, Salute

Il circuito pubblicitario dell'enogastronomia italiana

VinoClic è il primo network pubblicitario enogastronomico online, un circuito di 82 siti e blog specializzati in grado di offrire alle aziende del settore Wine & Food un sistema di advertising mirato e centrato sull’obiettivo.
L’esperienza pluriennale coniugata alle competenze ed al know how acquisiti rendono VinoClic il partner ideale per sfruttare al meglio le potenzialità di internet in un settore verticale e ben strutturato come quello del food & beverage.

Anno di fondazione: 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 4.000.000
Pagine viste:  6.600.000
Audience Loyalty:  63%
Profilo utente: Età: 25-44 / 47% Sesso: M 37% / F 63%
Interessi: Food & Beverage, Wine, Spirits, Turismo enogastronomico, Alta cucina