Terni – 19/02/2021 La redazione di Multiplayer.it si mette in gioco e questa volta non solo per raccontare i videogiochi ma per partecipare al cambiamento e generare un impatto positivo per l’ambiente.
La responsabilità ambientale deve essere parte integrante della vita di tutti noi e lasciare alle generazioni future un mondo migliore di come lo abbiamo trovato non è un’utopia se tutti – grandi, medie e piccole aziende – partecipassero al cambiamento.

Per questo oggi Multiplayer.it fa un primo passo per diventare una realtà climate positive, ossia un’azienda che genera un impatto positivo sull’ambiente, capace di sottrarre all’atmosfera più anidride carbonica di quanta ne rilascia con la propria attività.

Da oggi venerdì 19 al 26 di febbraio 2021 sul canale Twitch di Multiplayer.it avrà luogo la maratona “Climate Positive”: la redazione di Multiplayer.it pianterà 1000 alberi attraverso la piattaforma Ecologi, e fino al 26 febbraio, tutti gli abbonamenti al canale Twitch della testata saranno convertiti in alberi piantati, 10 alberi per ogni abbonamento al canale ricevuto e 20 per ogni abbonamento sottoscritto e regalato ad un altro utente.
Obiettivo della settimana, e anche dei mesi a venire, è popolare una nuova foresta e dar vita ad un nuovo polmone verde all’interno del nostro pianeta.

Durante la settimana Climate Positive non mancheranno gli appuntamenti classici come Il Cortocircuito, Doppio Gioco, Techtonik o Turisti per gioco che però, saranno declinati per meglio accogliere questa iniziativa e proporla ai lettori. Grande spazio inoltre anche al 35° anniversario di The Legend of Zelda con tutta una serie di iniziative ed eventi dedicati alla serie, tra interviste, discussioni, show e retrospettive

Per tutti i dettagli basterà collegarsi al canale di Twitch di Multiplayer.it e partecipare alla Climate Positive Week, vi aspettiamo!