A pochissimi giorni dal day one, domenica 21 marzo 2021, si accendono ufficialmente i motori della seconda edizione del Festival con due testimonial d’eccezione, Pow3r e Ludovica Martino
e a seguire il primo appuntamento live con la partecipazione straordinaria di Samantha Cristoforetti.

È iniziato ufficialmente il countdown ad UltraPop Festival che si terrà dal 21 al 25 Marzo 2021 con cinque giorni di appuntamenti live su Twitch, Youtube e Facebook.

Un evento 100% digitale dove film, serie TV, videogiochi, fumetti e tecnologia si incontreranno e racconteranno ancora una volta attraverso i volti più noti del panorama digital italiano. La rassegna, ideata e nata all’interno del gruppo editoriale NetAddiction, e organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it, Leganerd.com e Dissapore.it, inaugura la sua seconda edizione con due testimonial d’eccezione:

Giorgio “Pow3r” Calandrelli

Giorgio “Pow3r” Calandrelli è un pro player in forza ad uno dei più prestigiosi team di e-sport internazionali, Fnatic. Pioniere nell’utilizzo di Twitch in Italia, ad oggi è il più grande canale di streaming sulla piattaforma.

Ludovica Martino 

Ludovica Martino, giovane e talentuosa promessa emergente del cinema e della fiction italiane, ha conquistato il cuore del grande pubblico interpretando la liceale Eva Brighi nella serie tv Skam Italia.

 

Il taglio ufficiale del nastro si terrà con l’evento di inaugurazione domenica 21 Marzo alle ore 21:00 a cui seguirà il primo appuntamento live con la partecipazione straordinaria dell’Astronauta Samantha Cristoforetti

 

Un appuntamento da non perdere – domenica 21 marzo ore 22:00
Live su https://www.twitch.tv/ultrapopfestival

Una Nerd nello spazio
Intervista one-to-one all’Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) 

Samantha Cristoforetti 

 

A partire da lunedì 22 alle ore 10:00 ed ogni giorno fino alle 22:00, UltraPop Festival offrirà un programma quotidiano ricco di appuntamenti ed ospiti tra cui Aldo Giovanni e Giacomo, Zerocalcare, Fabio Volo, Michela Andreozzi, Gabriele Salvatores, Nicola Lagioia e molti altri.
Tra gli ospiti di punta, in collaborazione con SaldaPress, anche il fumettista Robert Kirkmanautore della leggendaria epopea zombie The Walking Dead, insieme allo showrunner Simon Racioppa, per la serie tv animata Invincible che farà il suo esordio su Amazon Prime venerdì 26 marzo in contemporanea mondiale.
Partecipare a UltraPop Festival è semplice: in qualunque parte del mondo voi siate basta avere un device, una connessione ad internet e tanta passione per tutto ciò che è intrattenimento pop: dalla scienza alla tecnologia passando attraverso cinema, serie tv, videogiochi e cultura nerd. E per chi non potrà seguire l’evento live tutti i video saranno disponibili on demand nei canali ufficiali YouTube e Facebook dal giorno successivo alla messa in onda.

Tutto il programma completo della seconda edizione di UltraPop Festival  con talk di approfondimento, ospiti d’eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde è disponibile online su ULTRAPOPFESTIVAL.IT

Tra gli official supporter dell’evento ringraziamo Enel X, Shure, Sanbittèr, Fun Food Italia Shop, CioccoCrusco e Vision Distribution. Tra i partner istituzionali di Ultrapop Festival ringraziamo per il patrocinio Agenzia Spaziale Italiana ASI, IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia ed il MIBAC.

Radio Deejay è official media partner dell’evento e supporterà l’iniziativa tra i propri ascoltatori insieme agli amici di TVSerial.it, ScreenWeek.it, CineGuru.it, Brad&k  e Cinematographe.it.

 

Tutte le info, programma ed ospiti del festival su:
https://ultrapopfestival.it/
Potete seguire UltraPop Festival su:
https://www.twitch.tv/ultrapopfestival
https://www.facebook.com/ultrapopfestival
https://www.instagram.com/ultrapopfestival/

Mail: ufficiostampa@ultrapopfestival.it