Storia

Connessi alle vostre passioni!

Netaddiction è una media company nativa digitale che da diciotto anni lavora nel campo della produzione di contenuti digitali e non, per il mondo dell’intrattenimento.
Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi in Italia, (Multiplayer.it) grazie all’intuizione di Andrea Pucci, giovane cultore della nuova espressione del gioco elettronico, oggi è un editore maturo, attento ai trend della comunicazione moderna, in continua evoluzione e che diversifica la sua offerta attraverso 9 siti verticali che trattano di cinema e serie tv, Movieplayer.it; di cibo e cucina con le testate iFood.it, Dissapore.com e BBQ4All; di tecnologia e motori con HDBlog e HDMotori; di lifestyle, donna e mamma con Bigodino.it; di videogiochi e cultura geek con Multiplayer.it e Leganerd.com.

A partire da luglio del 2016, Netaddiction amplia la sua offerta editoriale video grazie alla partnership societaria con la casa di produzione partenopea, Casa Surace S.r.l e l’anno seguente con Mille50 Srl, proprietaria del brand Il Terrone Fuori Sede. 

Con questa spinta, dovuta anche alla crescita importante dei social network e dei fenomeni che partono e crescono dalle community di Facebook, Netaddiction ha creato una nuova business unit, i NetStudios, in grado di costruire e generare prodotti video di valore che intercettano i favori di un pubblico che cambia continuamente.

La società inoltre è attiva nel settore del commercio elettronico, con lo shop online Multiplayer.com, specializzato nel commercio elettronico di videogame, supporti tecnologici innovativi e gadgettistica in target geek e con BBQ4All Mega Store, specializzato nella vendita di carni pregiate da tutto il mondo.

Dal Web alle librerie fisiche, NetAddiction è presente nel mercato dell’editoria cartacea con l’etichetta Multiplayer Edizioni dal 2005. Con un’offerta editoriale di oltre 250 titoli di narrativa divisi in cinque collane, è stata pioniere in Italia dei “videogiochi da leggere”, tie-in e spin off legati a brand videoludici famosi, genere inesistente fino al suo ingresso nel mercato librario italiano.

È inoltre leader europeo nella pubblicazione delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso legati ai videogiochi, che localizza e produce in quattro lingue.

A partire dal 2015 è cresciuta anche l’offerta cartacea, poiché l’editore inaugura la collana cartacea di libri di Cucina con l’etichetta iFood, riferimento fisico della property online ed espressione delle personalità di alcuni dei food blogger più importanti del network iFood. Nel 2017 anche Dissapore entra nelle librerie italiane con la biografia del pizzaiolo più mediatico d’Italia, Gino Sorbillo, autore di Pizzaman, primo libro di una collana che da spazio alle personalità del mondo food del made in Italy italiano.

Per la gestione e la vendita pubblicitaria nell’area Media, NetAddiction si avvale di una concessionaria interna che  rappresenta le testate online sul mercato pubblicitario e che offre soluzioni e progetti cross media in grado di soddisfare partner ed investitori di industries diverse.

NetAddiction raggiunge mediamente ogni mese un’audience di circa 22 milioni di utenti unici attraverso i siti Web e 9 milioni di utenti attraverso le community Facebook. 

È tra le realtà imprenditoriali indipendenti più dinamiche e vivaci nel settore della new economy.