Il gruppo editoriale amplia la sua offerta
con il Social Content Network #1 in Italia
 

 

Terni14 Marzo 2022Netaddiction è lieto di annunciare l’acquisizione di FidelityHouse, il più grande Social Content Network in Italia, creato nel 2011 da Horizon Group, azienda leader della display advertising.

Attraverso l’accordo siglato tra le due società FidelityHouse diviene al 100% di proprietà di Netaddiction, che ne acquisisce sia il brand sia il progetto editoriale, mentre Horizon Group supporterà la migrazione con la sua consulenza per tutto il 2022.

Con questo accordo Netaddiction acquista un posizionamento più trasversale che ci permette non solo di perseguire i nostri obiettivi in ambito di premium content al quale il mercato è abituato ma allarga la disponibilità di utenza e volumi che siamo in grado di posizionare.
Grazie al nostro know-how nell’ambito della programmatic advertising acquisito in questi anni ci  proiettiamo verso soluzioni di mercato più appetibili per i grandi investitori.”
– dichiara Daniele Gulti Direttore Commerciale e Socio di Netaddiction.

15 milioni di utenti unici, 70 milioni di pagine viste e 5 milioni e mezzo di social followers, con un ulteriore crescita prevista nel corso del 2022, sono i numeri attuali di FidelityHouse che si vanno ad aggiungere all’offerta globale dell’advertising agency di Netaddiction.

Francesco Fasanaro, creatore del progetto, in questo periodo di affiancamento, presterà il suo know-how concentrandosi nell’acquisizione di traffico qualificato con un importante lavoro di social management, attività che storicamente gli ha permesso di generare oltre 3 miliardi di pagine viste con FidelityHouse.

FidelityHouse si posiziona come uno dei principali player nel panorama italiano della programmatic advertising, sfruttando tutte le potenzialità dell’header bidding e garantendo agli inserzionisti qualità e quantità del traffico con l’obiettivo di ottimizzare le revenue.

A livello editoriale FidelityHouse è un contenitore di news generalista che spazia tra le principali tematiche di vita quotidiana (News, Donna, Cucina, Viaggi, Animali, Tech etc etc); è il primo Social Content Network in Italia che permette agli utenti sia di essere sempre aggiornati sui propri interessi e le proprie passioni sia di pubblicare contenuti (in versione di articoli, foto, video, ricette, ecc..) guadagnando sul volume delle visualizzazioni.

FidelityHouse è Social perchè gli utenti fanno amicizia in base alle passioni in comune, è Content perchè è basato sui contenuti che gli stessi utenti scrivono ed inviano, è Network perchè è suddiviso per canali tematici verticali.

Il business model si basa su una commistione tra una redazione classica e a performance e beneficia di un software gestionale proprietario, cuore tecnologico di FidelityHouse, che monitora tutte le attività della piattaforma, dalla moderazione dei contenuti inseriti dagli utenti fino a funzionalità più complesse come la pianificazione di campagne semantiche sul network.

Con questa acquisizione Netaddiction espande i suoi confini raggiungendo oltre 30 milioni di utenti unici complessivi, 120 milioni di pagine viste e 12 milioni di social followers.

Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con Horizon Group. FidelityHouse si aggiunge alla scuderia di brand e siti di Netaddiction. In particolare il mondo generalista già presidiato nell’universo femminile con Bigodino verrà ulteriormente segmentato grazie ai canali di Fidelity News, Fidelity Cucina, Fidelity Motori, Fidelity Viaggi e Fidelity Uomo.” Andrea Pucci, Founder e CEO di Netaddiction.

Sono molto soddisfatto di questo closing e sono convinto che NetAddiction possa valorizzare al meglio FidelityHouse e dare al progetto un contesto di forte crescita sia editoriale che tecnologica. In questi mesi ho conosciuto il nuovo team che si occuperà del Network ed ho riscontrato un altissimo livello sia tecnico che commerciale, che unito alle mie capacità di acquisizione traffico di alta qualità, sarà assolutamente un binomio vincente.” Francesco Fasanaro, Founder di Fidelity House e CEO di Horizon Group.

 

 

————————————————————————————————————————————————————————-
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.
————————————————————————————————————————————————————————-
Horizon Group  è una digital agency indipendente con 15 anni di storia. Nata come società di consulenza digitale nel territorio veneto, ha aiutato società come Replay e Bata a digitalizzarsi per poi lanciare FidelityHouse nel 2011, il primo Social Content Network in Italia.