Cosa stiamo facendo

Netaddiction è sul mercato digitale da oltre 20 anni.

Azienda nativa digitale, nel corso del tempo ha maturato esperienze professionali in diversi settori e cambiato spesso il profilo della sua offerta commerciale, adeguandosi alle “regole” e alle tendenze del web advertising e degli inserzionisti che sempre con meno diffidenza pianificano sul digital.

Per la gran parte degli anni 2000, abbiamo lavorato per conquistare la fiducia del nostro storico settore di riferimento, il gaming e poi il cinema. Pionieri e un po’ incoscienti, abbiamo fatto crescere progetti sempre più articolati: creatività web d’impatto, eventi offline, attività virali “avvolgenti”.

Grazie a tanta esperienza, oggi ci definiamo una media company, un editore che ha nel DNA un’agenzia creativa, una di eventi, una sfilza di competenze nell’integrare i new media con progetti che includono attività offline, la produzione video, la realizzazione di contenuti di valore orientati a rispondere alle esigenze dei brand partner che ci consultano.

Se dovessimo sintetizzare il nostro operato non sarebbe semplice. Per questo abbiamo deciso di raccogliere in questa sezione alcune delle nostre esperienze più significative che sostituiscono un lungo elenco di slide noiose.

Nel periodo del content first, del dato first e del ritorno alla trasparenza, Netaddiction si impegna a proporre piani pubblicitari e progetti misurabili grazie ad una reportistica che viene condivisa sempre con l’inserzionista e basata principalmente su reali dati di traffico misurati con Google Analytics, dati di audience insight precisi forniti dall‘Ad manager di Facebook e un player video con un’ottima reportistica  (siamo il primo editore italiano a sostenere come partner tecnico JW Player, attualmente tra le migliori piattaforme di distribuzione video sul mercato). 

Se non avete ancora capito cosa facciamo, navigate questa sezione, cliccando su ogni singolo logo! 

…Con chi lo stiamo facendo