Terni – 20/07/2020 – Si è conclusa ufficialmente ieri sera alle 22:00 la prima edizione del neonato UltraPop Festival, la rassegna digitale totalmente live su Twitch dedicata all’intrattenimento, alla scienza ed alla cultura nerd a 360 gradi, organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com, testate giornalistiche del gruppo editoriale NetAddiction.

Fine di UltraPop Festival è stato quello di raccontare e di vivere insieme gli aspetti più salienti di questa prima ed atipica metà del 2020 e di analizzare quello che sarebbe successo nella seconda metà dell’anno insieme a speaker ed ospiti di rilievo e con la straordinaria partecipazione di un pubblico ricettivo e coinvolto.

Il Festival in numeri

  • 7 giorni di live, da lunedì 13 a domenica 19 luglio 2020 per un totale complessivo di 143 ore di trasmissioni video su Twitch
  • 135 panel, ognuno con un differente argomento ed approfondimento
  • 212 tra speakers ed ospiti
  • 1 milione di spettatori unici e 4 milioni di views complessive solo live su TWITCH
  • Oltre 2 milioni di contatti raggiunti attraverso i social

 

Numeri digitali che denotano un lavoro eccezionale svolto nell’ultimo mese dalle redazioni dei siti coinvolti ma soprattutto l’interesse costante degli utenti all’intrattenimento e agli argomenti pop. Nonostante il delicato periodo che l’Italia sta attraversando, alla timida ripresa, e soprattutto al naturale bisogno di vita reale e lontana dalla tecnologia.

Un progetto corale di speaker, moderatori ed ospiti che hanno regalato ai nostri spettatori nozioni, aneddoti ma soprattutto emozioni e momenti unici. Influencer, attori, registi, doppiatori, sviluppatori, disegnatori, scrittori, copertinisti, sceneggiatori e persino un astronauta, Luca Parmitano, che ci ha regalato un’ora di grande saggezza.

Tutti i panel sono disponibili on demand sui canali Twitch e YouTube di Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com.

Concludiamo con un ringraziamento speciale a tutti i nostri partner e supporter Asi, NetFlix, Sky, NOW TV, Cloud9, Radio Deejay, ScreenWeek, Global Science, Cinema Reloaded, Brad&k Production, Cineguru ed infine IIdea – Italian Developer Digital Entertainment Association che insieme al MiBACT – Ministero del beni e delle atività culturali e del turismo che hanno patrocinato l’evento.

Ci vediamo a Luglio 2021 con la seconda edizione di UltraPop Festival

 

 

Per i video on demand su Twitch:

https://www.twitch.tv/multiplayerit
https://www.twitch.tv/movieplayerit
https://www.twitch.tv/leganerd

Per i video on demand su YouTube:

https://www.youtube.com/user/Multiplayerit
https://www.youtube.com/user/Movieplayerit
https://www.youtube.com/user/leganerdlive

Mail: [email protected]

 

NetAddiction è una media company italiana, nativa digitale, che da  21 anni produce contenuti per il Web. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, oggi è un gruppo editoriale a tutto tondo, che diversifica la sua offerta attraverso diversi siti internet verticali. Attualmente è tra le realtà imprenditoriali indipendenti più dinamiche e vivaci del Web, che ha saputo diversificare e sviluppare linee di business diverse nel corso degli anni.