7 giorni ininterrotti di Live streaming per il primo coverage dell’estate che ha raggiunto oltre 400 mila spettatori dal 7 al 13 giugno

Terni, 14 giugno 2023 –  Anche quest’anno giugno ha inaugurato ufficialmente un’estate caldissima per i videogiocatori: nonostante l’E3 sia ormai un vecchio ricordo, la Summer Game Fest di Los Angeles ha regalato agli appassionati una settimana di eventi, presentazioni e nuovi annunci riguardo al mondo dei games.

La redazione di Multiplayer.it attraverso due inviati in diretta dagli Stati UnitiVincenzo Lettera e Francesco Serino – ha seguito tutti gli eventi della Summer Game Fest con un coverage esclusivo che ha generato numeri impressionanti in termini di spettatori, raddoppiando addirittura quelli raggiunti nel 2022.

A supporto degli inviati oltreoceano Pierpaolo Greco, Giordana Moroni, Aligi Comandini, Alessio Pianesani e Lorenzo Fazio hanno seguito tutti gli eventi in diretta live sul canale Twitch di Multiplayer.it da una location esclusiva scelta ad hoc per l’occasione – il White Rabbit di Roma – dove sono stati raggiunti ogni giorno da lettori che hanno potuto assistere dal vivo allo show.

Il coverage della Summer Game Fest 2023 è stato un successo straordinario per Multiplayer.it: 1 milione di views su Twitch con più di 400k spettatori che ci hanno seguito per più di 60 ore di live con un record di 7500 utenti contemporanei durante Xbox Games Showcase.
Valori che ci hanno eletto come il canale Twitch più seguito in Italia durante le conferenze.

I numeri record del coverage per la Summer Game Fest 2023

  • 7 giorni / +60 h di streaming video su Twitch
  • +12 h di trasmissione video continua nelle giornate più importanti
  • 1 milione di video views e 400 mila spettatori sul canale Twitch della testata
  • 7500 spettatori contemporanei, il picco record su Twitch durante lo Showcase Xbox di domenica 11 giugno
  • 600+ K views generate sul canale YouTube
  • 4 milioni di views generati dai contenuti editoriali prodotti nella settimana e raccolti nell’hub dedicato sul sito
  • 2 milioni di persone raggiunte complessivamente dai canali Social della testata

Con questi record è evidente quanto il mercato dei videogiochi continui a crescere anche in Italia generando numeri da capogiro, ma soprattutto sono numeri che confermano sempre di più come Multiplayer.it sia la destinazione preferita per chi vuole rimanere costantemente aggiornato.
La redazione è pronta per tornare subito al lavoro in vista dei prossimi imperdibili appuntamenti di questa ricca estate 2023: il prossimo sarà la Gamescom di Colonia.

Tutto il coverage della Summer Game Fest 2023 di Multiplayer.it è visibile nell’hub editoriale dedicato sul sito, sul canale YouTube e canale Twitch, nei profili InstagramTikTok e Facebook di Multiplayer.it.

 


ABOUT US

Multiplayer.it è la testata giornalistica dedicata al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale numero uno in Italia.  Nata nel 1999 oggi conta 3 milioni di lettori mensili, e più di 700 mila fan nei social. La produzione video di Multiplayer.it è un fiore all’occhiello nel panorama del giornalismo di settore e il canale Twitch della testata è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico dei gamer. Multiplayer.it fa parte della media company Netaddiction