Netaddiction consolida l’offerta media femminile e lifestyle

Il gruppo editoriale raggiunge 15 milioni di donne 

Dopo l’acquisizione di FidelityHouse e l’ottimizzazione dei bacini di utenza dei siti in concessione del gruppo editoriale, Netaddiction stabilizza e consolida la propria offerta femminile posizionandosi sul mercato pubblicitario come terzo gruppo editoriale nel segmento femminile lifestyle con un bacino complessivo di 15 milioni di donne mensili ed una market reach del 56%.
Un’audience vasta quanto di valore a livello di profilazione del target:  il 67% delle donne che navigano i siti lifestyle di Netaddiction appartiene alla categoria Responsabile d’acquisto, hanno un livello di istruzione medio alta e sono lettrici attente, consapevoli e fidelizzate: solo il 20% naviga anche altri siti della stessa categoria di competitor.  (Fonte Comscore + Google Analytics Agosto 2022) 

L’offerta lifestyle di Netaddiction spazia tra un universo di siti femminili dedicati a tutte le tematiche più lette e cercate: cucina ed alimentazione, bellezza e benessere, moda e tendenze, vita di coppia e familiare, mondo mamma, educazione dei figli, sessualità e psicologia, curiosità e gossip, tematiche green e universo pet.

I siti a target donna dell’aggregato Netaddiction Lifestyle: FidelityHouse DonnaFidelityHouse CucinaBigodino.itDissapore.comiFood.itMammastobene.comComestarbene.comIlmiocaneleggenda.itIlmiogattoleggenda.itUniversoanimali.it365animali.com

Una formula editoriale ricca di short news alternate a longform e contenuti di qualità ed un impianto social a supporto dell’editoriale con 38 fanpage attive dedicate raggiungono 18 milioni di follower donna proponendo i contenuti dei siti ma anche contenuti social nativi come stories, reel e video. 

Netaddiction si posiziona come partner strategico per i brand che vogliono costruire un posizionamento efficace sul target femminile, grazie a un’ampia varietà di soluzioni. Le soluzioni di comunicazione spaziano dai progetti custom alle soluzioni di native advertising, ai formati IAB standard e mobile ed hanno a disposizione un bacino video di grande valore editoriale. I valori di viewability, completion rate e brand safety sono in grado di soddisfare i desiderata dei clienti.

I siti dell’universo femminile di Netaddiction Lifestyle parlano principalmente la lingua delle donne Millennials e della Gen X, un target consapevole, attento e ricettivo. 
Con l’offerta di Netaddiction Lifestyle puntiamo a diventare uno dei punti di riferimento per le donne italiane: un progetto sicuramente ambizioso che vedrà fortemente impegnate le redazioni e i reparti social nei mesi a venire.” ha dichiarato Daniele Gulti, direttore commerciale e socio di Netaddiction. 

 

 

 


ABOUT US
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.