Multiplayer.it annuncia nuovi servizi e progetti nel periodo più caldo dell’anno

Dopo il successo della Summer of Games, sta per arrivare un autunno ricco di novità 

per il brand leader nella gaming information in Italia 


Un 2022 che ha segnato una grande ripresa per
Multiplayer.it, testata giornalistica leader in Italia per la gaming information, che chiude la stagione estiva con numeri di rilievo ed importanti progetti per i mesi a venire.

I nuovi investimenti nell’editoriale hanno portato un’estate ricca di contenuti (e numeri), con coverage live di eventi e presentazioni internazionali grazie ad una redazione finalmente ripartita: da Los Angeles a Colonia fino all’attuale Tokyo, i volti più noti della testata son tornati a raccontare dal vivo tutte le novità del mercato a lettori sempre più attenti ed esigenti.
La Summer of Games di Multiplayer.it ha registrato nel complesso 40 milioni di visualizzazioni e oltre 6 milioni di utenti tra lettori e spettatori; un HUB editoriale di raccolta all’interno del quale sono stati inseriti più di 500 contenuti editoriali tra dirette live, video on demand, news ed approfondimenti.
Ottimi anche i risultati per la componente social del sito, che con la sua produzione nativa divisa tra reels, stories e contenuti visual ha raggiunto milioni di persone.

Dall’apertura di Giugno con lo State of Play in cui Sony ha mostrato nuovi giochi per PS5 e PlayStation VR 2, a presentazioni più piccole e mirate – come quella dedicata ai giochi Warhammer – nella Summer of Games di Multiplayer.it si sono affiancati alcuni degli eventi in streaming più attesi dell’anno, come lo showcase di Xbox e Bethesda e il Summer Game Fest Live, gli Italian Video Game Awards a Luglio, il QuakeCon la Gamescom di Colonia ad Agosto ed infine il Tokyo Game Show che chiuderà la stagione degli eventi questa settimana.
La redazione è stata fisicamente presente ai tre eventi protagonisti indiscussi dell’estate, la Summer Game Fest a Los Angeles, la Gamescom di Colonia ed ora il Tokyo Game Show: un ritorno al passato importante per i lettori di Multiplayer.it che hanno potuto di nuovo seguire “dal vivo” attraverso gli occhi dei redattori un mercato in continua evoluzione.

 

Ed è proprio in occasione del TGS è stato lanciato il nuovo ed esclusivo servizio Multiplayer.it Plus: i lettori di Multiplayer.it avranno la possibilità – unica tra i media di settore – di leggere le pagine del sito e visualizzarne i contenuti editoriali senza pubblicità. Un abbonamento innovativo da sottoscrivere in diverse fasce pensato per i fruitori più fedeli del sito che non amano la pubblicità e che passano diverse ore della giornata al pc per informarsi sulle novità in ambito gaming.
Multiplayer.it Plus non è un paywall: le news, le recensioni e i contenuti pubblicati ogni giorno resteranno accessibili normalmente anche da chi non vuole abbonarsi. Tra i progetti futuri anche contenuti esclusivi per i fruitori del servizio.

Le novità non terminano qui ed i prossimi mesi saranno ricchi di opportunità sia per i lettori che per i brand interessati a comunicare sul target dei gamers. 

Da sempre il settore gaming ha camminato di fianco a quello del tech e mai come ora le due categorie merceologiche hanno un’utenza che si sovrappone totalmente: smartphone, Smart TV, dispositivi wearable, pc e laptop ed accessori connessi, offerte di connettività e pay TV fanno parte dell’ampio mondo di interessi in tecnologia e connettività sia del videogiocatore occasionale che esperto.
Entro fine anno verrà inaugurata ufficialmente la nuova sezione TECH di Multiplayer.it, un hub di raccolta al cui interno verranno inseriti tutti i contenuti editoriali relativi alla categoria che già vengono prodotti – circa 10 a settimana tra approfondimenti e news – ed i nuovi a venire.
Saranno previsti inoltre investimenti ad hoc per la parte redazionale tech, già attiva da oltre un anno e con numeri di rilievo, basti pensare al successo di Techtonik, la rubrica settimanale nel canale Twitch di Multiplayer.it condotta da Pierpaolo Greco che parla ogni mercoledì di uno specifico prodotto tecnologico insieme ad una spokesperson dell’azienda ospite. Techtonik ha raggiunto picchi di 30 mila visualizzazioni grazie al taglio editoriale colloquiale e diretto che ha permesso una grande partecipazione del pubblico che ama interagire live in chat con Q&A.

Infine non mancherà a fine anno  il consueto appuntamento di successo dell’evento Multiplayer.it Night Live: la maratona di live streaming Twitch di Multiplayer.it in occasione dei The Game Awards, gli Oscar dei videogiochi, che si terrà l’8 dicembre 2022. Una nottata calda per la nostra redazione che viene ogni anno seguita da 100 mila spettatori che seguono senza sosta le oltre 12 ore di live streaming dedicato.

 


ABOUT US
Multiplayer.it è la testata giornalistica dedicata al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale numero uno in Italia.  Nata nel 1999 oggi conta 3 milioni di lettori mensili, e più di 700 mila fan nei social. La produzione video di Multiplayer.it è un fiore all’occhiello nel panorama del giornalismo di settore e il canale Twitch della testata è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico dei gamer. Multiplayer.it fa parte della media company Netaddiction
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.