Continuano i traguardi numerici delle testate del gruppo NetAddiction: Multiplayer.it, sito storico della media company, chiude il mese di Marzo 2020 superando 5 milioni di lettori mensili, dato di grande importanza se si tiene conto della tipologia del traffico di utenza, quasi totalmente verticale e strettamente legato al settore merceologico del gaming.
Un trend complessivo di crescita che conferma ancora una volta l’importanza dell’intrattenimento digitale soprattutto in un periodo come questo che vede gli italiani chiusi in casa per stato di necessità.

 

 

Successi anche per la produzione editoriale video: sempre nello stesso mese si registra un notevole aumento degli accessi sul canale YouTube con 2 milioni e 200 mila views ed un aumento di più di 5000 iscritti.La produzione video di Multiplayer.it è aumentata esponenzialmente e solo su Youtube vengono pubblicati ogni settimana dai 25 ai 30 video, tutte produzioni rigorosamente originali.

Parliamo ancora di video ma questa volta live: il canale Twitch  della testata a Marzo registra 3 milioni e mezzo di views e un +3000 iscritti. In questo lungo periodo di quarantena per essere più vicini ai lettori, la redazione video ha aumentato a dismisura le ore in cui il canale è live arrivando a una media di 4 live al giorno, sabati e domeniche comprese, per quasi 10 ore di trasmissioni quotidiane.

 

Chiudiamo segnalandovi alcuni tra i contenuti editoriali più performanti del mese di Marzo:  
Live Twitch sul primo annuncio della PS5 -> quasi 15.000 utenti connessi in contemporanea