Continuano le iniziative a supporto dell’emergenza COVID-19 da parte dei siti del gruppo NetAddiction: è la volta di Movieplayer.it che per supportare il messaggio #iorestoacasa ed intrattenere i suoi lettori rilancia il Game Interattivo dedicato al libro Cult – I film che ti hanno cambiato la vita, edito da Multiplayer Edizioni.

In poco più di una settimana ben 85.000 lettori hanno accettato la sfida e sono entrati nella GAMEROOM virtuale di CULT mettendosi alla prova in una speciale sfida per cinefili:  indovinare i titoli dei film più famosi attraverso 60 indizi scelti dalla redazione di Movieplayer.it.

 

CLICCA QUI PER GIOCARE ONLINE A CULT 

 

La GAMEROOM di CULT è una vera e propria stanza interattiva totalmente tailor made e customizzata: è un gioco online dove muovendosi all’interno dell’ambiente si devono scovare degli indizi / oggetti e collegare in questo caso specifico ad un film. Man mano che si andrà avanti nella caccia al tesoro verranno sbloccati dei livelli ed il livello di conoscenza aumenterà.
E’ una forma di rich media advertising di ultima generazione ad alto tasso di engagement in grado di coinvolgere l’utente per diversi minuti e fargli porre attenzione su dettagli specifici relativi ad un brand od un prodotto.

L’idea di una GAMEROOM nasce dalla volontà di voler realizzare un progetto che possa coinvolgere l’utente in maniera interattiva e che crei un’ esperienza positiva e condivisa.
Per la promozione del libro CULT I film che ti hanno cambiato la vita, la squadra creativa di Netaddiction ha creato quindi una vera e propria stanza interattiva al cui interno sono stati nascosti 60 indizi riferiti ad altrettanti 60 film che gli utenti devono indovinare per scalare la vetta del cinefilo più accanito.  Il progetto ha riscosso successo presso un target molto eterogeneo ed ha raggiunto picchi di oltre 18K visualizzazione di pagina in una sola giornata.     

Dai dati interni Google Analitycs solo negli ultimi 10 giorni, con un solo post Facebook di rilancio attività, il gioco è stato provato da oltre 85.854 utenti con un tempo medio di permanenza di 4:30 minuti.  Da dicembre 2019 (mese di creazione e messa online della Gameroom interattiva) ad oggi il gioco ha realizzato 400.000 pagine viste.

 

Per ricevere un’offerta personalizzata di GAMEROOM interattiva scrivere a adv@netaddiction.it