Cliente

Multiplayer.it

Brief

Coverage editoriale deI Summer Game Fest Live, l’appuntamento online nato post pandemia che presenta tutte le novità del mondo videoludico con un susseguirsi di conferenze, annunci ed eventi, colmando il vuoto informativo dato dall’assenza dell’E3 di Los Angeles. Informare tutta la community di Multiplayer.it con aggiornamenti in tempo reale attraverso live, video on demand, news, approfondimenti, anteprime interviste ai protagonisti del settore.

Attuazione

Netaddiction ha inviato oltreoceano i due volti più rinomati della redazione della testata, Vincenzo Lettera e Francesco Serino, per seguire dal vivo tutti gli eventi del Summer Game Fest e raccontarli ai propri lettori.
Dal 9 al 14 giugno la produzione editoriale di Multiplayer.it è stata incentrata sull’argomento, ed è stato creato anche un
Hub di raccolta contenuti – Multiplayer.it Summer of Games – per agevolare i lettori.

Dirette Twitch, video on demand su Youtube, approfondimenti editoriali e news e copertura social costante hanno garantito un coverage di altissimo livello che ha raggiunto numeri record in termini di views e partecipazione della community.

Dal 9 al 14 giugno, ovvero durante il Summer Game Fest, il canale Twitch di Multiplayer.it ha:

  • Generato 680.000 views
  • Coinvolto 170.000 utenti unici
  • Fatto un picco record di 7300 utenti contemporanei durante lo Showcase di Xbox & Bethesda

Multiplayer.it è stata l’unica testata italiana di settore ad inviare oltreoceano due suoi inviati per seguire dal vivo la manifestazione.

Risultati raggiunti (KPI)


680Mila

Live Views

170Mila

Spettatori Unici

700Mila

Social Reach

Milioni2,3

Pagine viste sul sito


Video


Foto Gallery