Where the games are

Multiplayer.it è il primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale.
La testata offre articoli, video e recensioni dedicate ai videogiochi per ogni piattaforma (PC, console, smartphone e tablet).
Documentari, rubriche di approfondimento, live streaming e dirette durante i principali eventi internazionali di mercato, rendono oggi Multiplayer.it una realtà editoriale unica in Italia.
Da anni, inoltre, Multiplayer.it è internet media partner per l’Italia delle principali fiere internazionali dedicate al mondo del digital entertainment, da Los Angeles a Colonia a Tokyo.
Anno di fondazione: febbraio 1999
Utenti unici mensili (Analytics): 1.730.000
Pagine viste: 14.291.000
Profilo utente: maschio – 16/34+
Interessi: Videogiochi, Tecnologia, Fumetti, Serie TV
Social network:  310.000  32.000  12.000 47.000

L’informazione in alta definizione

HDBlog.it è un portale di approfondimento e informazione dedicato al mondo delle nuove tecnologie. Il suo concept editoriale semplice e diretto, si è distinto nel corso degli anni per la capacità di fare arrivare al grande pubblico il mondo in continua evoluzione dell’elettronica di consumo, dagli smartphone ai supporti per l’intrattenimento audio – visivo.
Navigabile comodamente anche da mobile, HDBlog.it arriva sempre alle esigenze dei lettori, dai geek più esigenti all’utente in cerca solo del prodotto migliore che il mercato offre.
Utenti unici mensili (Analytics): 6 milioni
Pagine viste: 22.000.000
Profilo utente: maschio – 18-34+
Interessi: Tecnologia, Geek Culture, Videogiochi
Social network 68.000 53.000 279.000

Il magazine al femminile che ti segue ovunque

Bigodino.it è un web-zine tutto al femminile, declinato attraverso diverse sezioni di approfondimento: Lifestyle, Moda, Fashion, Cucina, Pet, Mamma. Dopo il restyling grafico all’inizio del 2017, oggi il sito  si pone come una dinamica piattaforma per l’informazione al femminile in grado di aggiornare la lettrice su ogni aspetto e curiosità, sui trend setter del momento in ogni ambito e interesse possa ricadere nelle tradizionali passioni di una donna, in movimento, come dimostra l’altissima percentuale di traffico che arriva dal mobile, quasi il 90% dell’utenza complessiva. 
Anno di fondazione: settembre 2011
Utenti unici mensili (Analytics): 2.750.000
Pagine viste: 8.550.000
Profilo utente: femmina – 25-44+
Interessi: Moda, Benessere, Viaggi, Cucina, Animali
Social network:  141.000 7.000 6.000

Bella come una rivista, aggiornata come un blog: social e interattiva

Lega Nerd è un importante punto di riferimento della cultura nerd/geek nel nostro paese, la prima piattaforma editoriale italiana completamente basata sul crowdsourcing. Lega Nerd tratta ogni novità e argomento potenzialmente interessante e curioso.
Anno di fondazione: marzo 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 387.000
Pagine viste: 1.794.000
Profilo utente: maschio – 25-44+
Interessi: Scienza, Cult Movies, Geek Culture, Hobbistica
Social network: 145.000 13.000

BBQ4All è la più grande community italiana di appassionati di barbecue.

Negli ultimi 4 anni è diventato il punto di riferimento per ricette, blogging, manuali digitali gratuiti, e-commerce e corsi in tutta Italia (più di 2500 diplomi rilasciati su 10 regioni italiane) dedicati alla complessa arte del barbecue. Gianfranco Lo Cascio, meglio conosciuto come GRILL MASTER è fondatore e anima del movimento barbecue italiano.
Grill & Smoke to Perfection Masterclass è il progetto di crowdfunding che nel 2017 ha raccolto oltre 80 mila Euro per la realizzazione di  video corsi culto della BBQ4All University.
Il progetto Shop è nato invece alcuni anni fa dall’esigenza di rendere disponibili in Italia tutti quegli accessori e dispositivi che all’epoca erano reperibili solo all’estero, tanto che l’utenza era rappresentata esclusivamente dagli utenti del forum di bbq4all®.
Per fortuna oggi il mercato del bbq si è sviluppato anche in Italia, e molte di quelle cose che parevano inarrivabili ora si trovano piuttosto facilmente.
Utenti unici mensili (Analytics): 600.000
Pagine viste: 3.500.000
Social network: 20.000

Niente di sacro tranne il cibo

Dissapore.com è un importante punto di riferimento per il consumatore moderno, attento, che vuole tenersi aggiornato sull’attualità sia dell’alta gastronomia che della grande distribuzione. Una voce virtuale autorevole per gli operatori dell’alta gastronomia italiana e dell’industria alimentare. Nato nel 2009 dall’esperienza del giornalista gastronomico Massimo Bernardi, si è affermato come modello per molti editori digitali del settore imponendosi rapidamente come influencer della comunicazione eno-gastronomica e cambiando il modo in cui si comunica di cibo. Oggi la sua mission è spiegare le parole indigeste, le mode contagiose e le nuove tecniche nella ristorazone e nella gastronomia, per rendere comprensibile a tutti i lettori il mondo del cibo.
Anno di fondazione: 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 1.600.000
Pagine viste: 2,9 milioni
Profilo utente: maschio – 25-38+
Interessi: Alta Cucina, Critica Gastronomica, Enologia, Turismo Enogastronomico
Social network:  122.000  30.000 3.600

Infinito amore per il cibo

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction,ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. Punto di forza del sito è il potente impatto visual e la professionalità degli autori, food blogger esperti, con una buona base di utenza fidelizzata.
Anno di fondazione: 2015
Utenti unici mensili (Analytics): 1.750.000
Pagine viste: 3.178.000
Profilo utente: femmina – 25-44+
Interessi: Fotografia, Travel, Cucina Tradizionale, Cucina Vegana, Social Cooking
Social network: 506.000 128.000 12.500

Il cinema oltre lo schermo

Movieplayer.it è un web magazine di informazione su cinema, serie tv e home video. Il sito offre contenuti di qualità che spaziano dall’approfondimento al gossip con il giusto mix di recensioni, critica cinematografica e curiosità, supportata da una produzione video di altissima qualità. La redazione, inoltre, è presente ai principali eventi e festival cinematografici, sia italiani che esteri. Altamente responsivo e orientato alla facile fruizione dei contenuti anche da mobile, oggi produce circa 140 news e 25 video alla settimana per aggiornarsi sempre e ovunque sui film in uscita nelle sale o sulla programmazione delle serie tv più cool.
Anno di fondazione: gennaio 2004
Utenti unici mensili (Analytics): 2.560.000
Pagine viste: 6.500.000
Profilo utente: maschio – 16-34+
Interessi: Cinema, Serie TV, Cartoni Animati, Gossip
Social network: 247.000 11.000

Parliamo di motori, guardando sempre al futuro

HDMotori.it è un sito di informazione con focus sul mondo delle automobili e dei motori in generale. L’informazione in alta definizone in ambito automotive del team HD conferma un’ impronta moderna, al passo con i tempi e le esigenze degli acquirenti, con un occhio di riguardo al futuro e alla tecnologia. Approfondimenti, comparazioni, schede tecniche e eventi sul mondo delle auto e del mercato che vi ruota intorno ai motori, tutto in un magazine.
Utenti unici mensili (Analytics): 129.000
Pagine viste: 508.000
Interessi: Auto, Moto, Motori
Social network: 8.000 2.000 79.000

Pionieri dell’Immaginario

Multiplayer Edizioni è una casa editrice che lavora nel settore dell’editoria cartacea e digitale dal 2005. Ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi che oggi produce e distribuisce anche in Europa.
La divisione narrativa e romanzi è suddivisa in 5 collane. Il catalogo rispecchia una linea editoriale versatile e giovane che spazia dalla fantascienza al fantasy con titoli sempre originali e di ottima qualità letteraria.
Dal 2010 è l’editore di riferimento in Italia per i romanzi dell’Universo Espanso di Star Wars pubblicati su licenza ufficiale Lucasfilm – Disney.
Anno di fondazione: 2005
Guide Strategiche distribuite in Europa: 1.5 milioni
Libri stampati per anno: 450.000
Titoli di narrativa in catalogo: 160
Social Follower: 47.000