Where the games are

Multiplayer.it è il primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale.
La testata offre articoli, video e recensioni dedicate ai videogiochi per ogni piattaforma (PC, console, smartphone e tablet).
Documentari, rubriche di approfondimento, live streaming e dirette durante i principali eventi internazionali di mercato, rendono oggi Multiplayer.it una realtà editoriale unica in Italia.
Da anni, inoltre, Multiplayer.it è internet media partner per l’Italia delle principali fiere internazionali dedicate al mondo del digital entertainment, da Los Angeles a Colonia a Tokyo.
Anno di fondazione: febbraio 1999
Utenti unici mensili (Analytics): 2.500.000
Pagine viste: 12.500.000
Profilo utente: 82% uomo – 73% 18/44 anni
Interessi: Videogiochi, Tecnologia, Fumetti, Serie TV

L’informazione in alta definizione

HDBlog.it è un portale di approfondimento e informazione dedicato al mondo delle nuove tecnologie. Il suo concept editoriale semplice e diretto, si è distinto nel corso degli anni per la capacità di fare arrivare al grande pubblico il mondo in continua evoluzione dell’elettronica di consumo, dagli smartphone ai supporti per l’intrattenimento audio – visivo.
Navigabile comodamente anche da mobile, HDBlog.it arriva sempre alle esigenze dei lettori, dai geek più esigenti all’utente in cerca solo del prodotto migliore che il mercato offre.

Utenti unici mensili (Analytics): 6.500.000
Pagine viste: 28.000.000
Profilo utente: 76% uomo – 54% 25-44 anni
Interessi: Tecnologia, Geek Culture, Videogiochi

Il sito italiano sul software

ilSoftware.it è specializzato in strategie e soluzioni software aziendali e non. Apprezzatissimo per i suoi contenuti business, le guide pratiche e gli “how to” per appassionati e professionisti.

Utenti unici mensili (Analytics): 700.000
Pagine viste: 1.000.000
Profilo utente: 75% uomo – 48% 25-44 anni
Interessi: Soluzioni IT, Aggiornamenti Tech, Device e Periferiche, Eventi IT, Software Pro e Consumer

Il magazine al femminile che ti segue ovunque

Bigodino.it è un web-zine tutto al femminile, declinato attraverso diverse sezioni di approfondimento: Lifestyle, Moda, Fashion, Cucina, Pet, Mamma. Dopo il restyling grafico all’inizio del 2017, oggi il sito  si pone come una dinamica piattaforma per l’informazione al femminile in grado di aggiornare la lettrice su ogni aspetto e curiosità che possano gravitare attorno alle passioni di una donna, principalmente in movimento come dimostra l’altissima percentuale di traffico che arriva dal mobile, quasi il 90% dell’utenza complessiva. 
Anno di fondazione: settembre 2011
Utenti unici mensili (Analytics): 3.000.000
Pagine viste: 17.000.000
Profilo utente: 72% donna – 68% 35-44+ anni
Interessi: Spettacolo, Benessere/Fitness, Pet, Mamma

Bella come una rivista, aggiornata come un blog: social e interattiva

Lega Nerd è un importante punto di riferimento della cultura nerd/geek nel nostro paese, la prima piattaforma editoriale italiana completamente basata sul crowdsourcing. Lega Nerd tratta ogni novità e argomento potenzialmente interessante e curioso.
Anno di fondazione: marzo 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 500.000
Pagine viste: 1.500.000
Profilo utente: 75% uomo – 61% 18-34 anni
Interessi: Scienza, Cult Movies, Geek Culture, Hobbistica

BBQ4All è la più grande community italiana di appassionati di barbecue.

Negli ultimi 4 anni è diventato il punto di riferimento per ricette, blogging, manuali digitali gratuiti, e-commerce e corsi in tutta Italia (più di 2500 diplomi rilasciati su 10 regioni italiane) dedicati alla complessa arte del barbecue. Gianfranco Lo Cascio, meglio conosciuto come GRILL MASTER è fondatore e anima del movimento barbecue italiano.
Grill & Smoke to Perfection Masterclass è il progetto di crowdfunding che nel 2017 ha raccolto oltre 80 mila Euro per la realizzazione di  video corsi culto della BBQ4All University.
Il progetto Shop è nato invece alcuni anni fa dall’esigenza di rendere disponibili in Italia tutti quegli accessori e dispositivi che all’epoca erano reperibili solo all’estero, tanto che l’utenza era rappresentata esclusivamente dagli utenti del forum di bbq4all®.
Per fortuna oggi il mercato del bbq si è sviluppato anche in Italia, e molte di quelle cose che parevano inarrivabili ora si trovano piuttosto facilmente.
Utenti unici mensili (Analytics): 600.000
Pagine viste: 3.500.000
Social network: 50.000

Niente di sacro tranne il cibo

Dissapore.com è un web magazine, oggi importante punto di riferimento per il consumatore moderno che vuole tenersi aggiornato sui trend e le mode dell’alta gastronomia. Il sito si rivolge ad un’audience che vuole sapere dove e cosa mangiare in città e come e cosa acquistare al supermercato.
E’ un caso editoriale sui generis, poiché si rivolge ad un pubblico eterogeneo, fatto di appassionati e di addetti ai lavori che si dividono tra i gastro fissati un po’ modaioli, i curiosi e coloro che semplicemente cercano un sito di riferimento dove trovare un riscontro onesto e sincero sul cibo e i luoghi dove mangiare.
Prima dissacrante, oggi autorevole, Dissapore si sta affermando come guida al gusto moderno, in tutte le sue forme. 

Anno di fondazione: 2009
Utenti unici mensili (Analytics): 2.000.000
Pagine viste: 3.000.000
Profilo utente: 54% donna, 60% 35-44+ anni
Interessi: Alta Cucina, Critica Gastronomica, Enologia, Turismo Enogastronomico

Non avrò altro cibo all’infuori di Te.

Garage.pizza è il sito specializzato a 360° sul mondo della pizza e di tutto il settore che ruota attorno a questo specifico argomento. Il lettore può trovare guide, approfondimenti, interviste, video, podcast, recensioni ed anche Pizza Advisor, il motore di ricerca sulle migliori pizzerie d’Italia.
Anno di fondazione: 2020
Utenti unici mensili (Analytics): 43.000
Pagine viste: 106.000
Profilo utente: 42% donna, 58% uomo
Età: 25-44 / 54%
Interessi e specializzazioni: Pizza, Food, Alta Cucina, Chef, Critica Gastronomica, Enologia, Turismo Enogastronomico, Food-Market

Il cinema oltre lo schermo

Movieplayer.it è un web magazine di informazione su cinema, serie tv e home video. Il sito offre contenuti di qualità che spaziano dall’approfondimento al gossip con il giusto mix di recensioni, critica cinematografica e curiosità, supportata da una produzione video di altissima qualità. La redazione, inoltre, è presente ai principali eventi e festival cinematografici, sia italiani che esteri. Altamente responsivo e orientato alla facile fruizione dei contenuti anche da mobile, oggi produce circa 140 news e 25 video alla settimana per aggiornarsi sempre e ovunque sui film in uscita nelle sale o sulla programmazione delle serie tv più cool.

Anno di fondazione: gennaio 2004
Utenti unici mensili (Analytics): 3.500.000
Pagine viste: 7.000.000
Profilo utente: 54% uomo, 54% 18-34 anni
Interessi: Cinema, Serie TV, Cartoni Animati, Gossip

Parliamo di motori, guardando sempre al futuro

HDMotori.it è un sito di informazione con focus sul mondo delle automobili e dei motori in generale. L’informazione in ambito automotive del team HDNetwork conferma un’impronta moderna, al passo con i tempi e le esigenze dei lettori, con particolare attenzione alla tecnologia e all’innovazione.
Auotomazione, ibrido, elettrico: la redazione fornisce approfondimenti, comparazioni, schede tecniche e provati, con un livello di analisi molto approfondito, tale da essere ormai punto di riferimento per una nicchia di audience, in forte crescita, che si informa rispetto ai nuovi modelli di mobilità. 

Utenti unici mensili (Analytics): 800.000
Pagine viste: 1.500.000
Profilo utente: 83% uomo, 60% 35+ anni
Interessi: Auto, Moto, Motori

Pionieri dell’Immaginario

Multiplayer Edizioni è una casa editrice che lavora nel settore dell’editoria cartacea e digitale dal 2005. Ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi che ha prodotto e distribuito anche in Europa per oltre 10 anni.
La divisione narrativa e romanzi è suddivisa in 6 collane. Il catalogo rispecchia una linea editoriale versatile e giovane che spazia dalla fantascienza al fantasy con titoli sempre originali e di ottima qualità letteraria.
È attualmente l’editore italiano dei romanzi ufficiali basati sull’universo supereroistico della Marvel.
Anno di fondazione: 2005
Libri stampati per anno: 30.000
Titoli di narrativa in catalogo: +300