1 MILIONE

di interazioni facebook

580 MILA

social fan

30 MILA

partecipanti agli eventi

10 CITTÁ

invase dai Sud Lovers

È una categoria dello spirito, è terra di confine: troppo a Sud per “fare apericena”, troppo a Nord per “fare la salsa”. Il Terrone Fuori Sede è un simulacro di schizofrenie: non va in settimana bianca perché lui a Natale “scende”, non è “magro” ma “sciupato”.  Su si arrenderà amaramente alla schiscetta, spalerà la neve imprecando in dialetto e d’estate andrà al lago sognando le sue spiagge. Giù sarà sempre “casa”. Su lo sarà ad ogni rientro.

Nel luglio 2017 Netaddiction entra in partnership con la società Mille50 Srl, proprietaria del brand “Terrone Fuori Sede”, la community nata su Facebook nel 2014 che ha cambiato il modo di raccontare i fuori sede sui social.

Oggi sono  tra le prime realtà che hanno raccolto il fenomeno di raccontare ed estremizzare gli usi e i costumi tipici del Sud attraverso il linguaggio dei social media: video, meme, gif, foto dell’universo dei fuori sede italiano e party che guadagnano ad ogni appuntamento migliaia di partecipanti e un notevole successo online.

Il Terrone Fuori Sede è espressione di una  community di Sud lovers  dinamica e vivace di appassionati con un’età compresa prevalentemente tra i 18 e i 44 anni, con picchi di seguaci del Nord, ai quali piace il linguaggio verace utilizzato, che si divertono, commentano e condividono, diffondendo video e foto con il proprio network di amici e raggiungendo livelli di interazione e viralizzazione sempre più elevati.

Oltre il 60% dei fan sono donne, proprio come lo sono anche le due amministratrici del sito: una ragazza del Nord e una, fuorisede, del Sud sono i narratori perfetti dell’esilarante contrasto tra le diverse zone geografiche d’Italia.

Il terrone fuori sede – la festa 
è il format di party ideato dalla pagina Facebook Il Terrone fuori sede che da alcuni anni realizza in tante città italiane.La creazione della community ha permesso alla start up Mille50 Srl di sviluppare diverse attività di business che ruotano intorno alla creazione di contenuti e la loro distribuzione attraverso la pagina e la creazione di format sia online che offline.
Eventi, pubblicazioni editoriali e merchandising, dimostrano che il Terrone Fuori Sede non è solo un fenomeno web e che è in grado di supportare i brand attraverso la creazione di contenuti con call to action circoscritte e mirate.