Cliente
Netflix 

Driver 

Multiplayer.it / Leganerd.com /Movieplayer.it

Strategia
Rech Media + Native advertising

COLPIRE DRITTO IL PROPRIO TARGET

Netflix ha investito sul nostro network un’importante quota di budget media per la promozione digital in Italia della nuova serie, puntando sulla capacità dell’Editore di arrivare in modo rapido al focus target individuato:
Età: 14 – 44; Interessi: gaming, graphic novels, serie tv, fantasy libri/film; internet lovers

Timing
15 – 21 febbraio 2019

Strategia 

Creatività ad alto tasso di ingaggio e contenuti autorevoli.

Il team di lavoro (unità creativa, editoriale e tecnica) ha operato su più piani per garantire la massima pressione in pochissimi giorni, su tutta l’audience di Multiplayer.it, Leganerd.com e Movieplayer.it, intercettando il pubblico attraverso una creatività speciale, alcuni contenuti mirati e l’autorevolezza del circuito di Twitcher che fanno capo a Multiplayer.it.

Durante il periodo di campagna, il pubblico ha vissuto nell’esperienza di navigazione dei siti interagendo con elementi di gioco accattivanti che hanno messo in contatto più di 100 mila utenti unici con il mondo di Umbrella Academy.
A questo elemento di gamification, è stato affiancato un importante piano di contenuti sia sui siti in target, che su Twitch, la piattaforma che meglio si presta a creare ingaggio e a generare discussioni con gli utenti.
Grazie ad alcuni twitcher selezionati e autorevoli sull’argomento (pop culture, fumetti e serie tv), abbiamo raggiunto oltre 50 mila spettatori unici e generato buzz all’interno delle community.
Ha completato il piano, una campagna tabellare display erogata su Multiplayer.it, Muvieplayer.it e Leganerd.com.

KPI 

U/U che hanno interagito con lo speciale takeover : 100.000

Spettatori unici durante 4 dirette TWITCH : 50.000