Cliente /Campagna
Laica/Sous Vide – Cucina a bassa Temperatura 

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Strategia
Recruting Blogger / Produzione ricetta e video ricetta

Zoomarine si tinge di rosa 

Zoomarine, il più grande parco divertimenti acquatico in Italia, situato alle porte alle porte di Roma, in occasione di una nuova nascita di un delfino all’interno del parco, ha lanciato un concorso per la scelta del nome del nuovo nato con l’obiettivo di generare awareness con il suo pubblico di riferimento e migliorare la brand positioning.

Timing
4 settimane

Dinamica e Call To Action
Per partecipare al concorso era necessario scegliere tra le proposte di 3 nomi femminili per il nuovo cucciolo di delfino atterrando sul sito www.zoomarineconcorso.it. In palio 1 ingresso gratuito al parco.

L’esigenza del partner era quella di sviluppare una strategia quasi interamente social di supporto al concorso in modo da amplificare il messaggio e ampliare la base di audience Facebook.

Strategia
Il team social di Netaddiction ha lavorato per il cliente su due piani:

  • ha creato una serie di contenuti nativi con alte performance di ingaggio su Facebook (5 meme + 1 video meme) distribuiti sulla pagina ufficiale di Zoomarine 
  • ha ampliato la portata dei singoli contenuti grazie ad una campagna Facebook ADS profilando il pubblico di riferimento sulla community di PET LOVER di Netaddiction (oltre 4 milioni e mezzo di fan distribuiti tra fanpage e gruppi chiusi).

KPI 

Social Reach Complessiva: 300.000